Condizioni di vendita

  1. Oggetto e Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni di Vendita”) regolano la vendita dei Prodotti offerti da Casa Surace S.r.l. ai propri Clienti tramite il Sito Web e le APP nel rispetto della normativa italiana di cui al D.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Casa Surace S.r.l (C.F. & P.I. 05376350657), con sede legale in Sala Consilina (SA), Via G. Mezzacapo, 277. Telefono: 0975 520988 e-mail:

info@staisciupacco.com

( in seguito “Casa Surace”).

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita.

  1. Acquisto dei prodotti e formalizzazione dell’ordine

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto”e/o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà seguire le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle presenti Condizioni di Vendita e della informativa circa il trattamento dei dati personali, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni di Vendita e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Casa Surace e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Casa Surace. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’e-mail di conferma dell’ordine stesso contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e ricevuta, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna se previste.

Nel caso in cui, per circostanze di forza maggiore o per motivi attribuibili a Casa Surace, il Prodotto non sia disponibile dopo la realizzazione dell’acquisto, Casa Surace contatterà̀ il Cliente attraverso la e-mail per comunicare l’annullamento totale o, se del caso, parziale dell’ordine e per procedere con il rimborso dell’importo corrisposto dal Cliente (totale o parziale a seconda del caso si tratti di annullamento totale o parziale) e, altresì̀, per risolvere il problema creatosi.

Casa Surace si impegna ad adottare tutte le misure necessarie per evadere l’ordine del Cliente, restando inteso che l’esecuzione dell’ordine sarà comunque soggetta alla effettiva disponibilità, variabile a causa dei tempi di riassortimento. Nel caso di mancata disponibilità di alcuni prodotti, Casa Surace evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili e provvederà a contattare il Cliente per concordare una compensazione dei prodotti mancanti.

Il Cliente è responsabile della completezza e correttezza dell’ordine. Tutti gli ordini devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere tutti i dati necessari per essere processati correttamente. In caso di problemi derivati da mancanze del Cliente (indirizzi errati, prodotti acquistati erroneamente), Casa Surace non sarà da considerarsi responsabile. Procedendo all’acquisto, il Cliente dichiara di aver controllato l’indirizzo in ogni sua parte e si assume la responsabilità di eventuali mancanze.

  1. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti incluse le informazioni inerenti al produttore, sono disponibili, sul Sito, nella sezione “Prodotti”

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva ed ha lo scopo di fornire quante più informazioni possibili al Cliente.

Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto che include la scadenza (ove possibile).

  1. Prezzo dei prodotti e spese di spedizione

I prezzi dei Prodotti offerti tramite il Sito includono l’IVA e qualsiasi altra imposta applicabile, ma non comprendono le spese di spedizione. Queste sono gratuite in Italia e variabili all’estero, salvo diversamente indicato nel sito.

Le spese di spedizione ammontano a un minimo di 0,00 Euro (quando incluse) e possono variare in base al metodo di spedizione, all’indirizzo di consegna, al peso e al volume dei prodotti acquistati.

Le spese di spedizione devono essere accettate dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine, a meno che non venga espressamente indicato che le spese siano gratuite.

Il Cliente potrà̀ sempre verificare il prezzo finale prima di iniziare il pagamento.

  1. Modalità di pagamento e fatturazione


Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento mediante carta di credito, Satispay o PayPal.

Il Cliente dovrà inserire i dati relativi al codice promozionale se ne è in possesso dopo aver scelto questo metodo di pagamento nella procedura d’acquisto.

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono: Visa/Visa Electron; Mastercard; American Express. Allo scopo di garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento da parte del Cliente avverrà direttamente sul server della banca o PayPal.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma attraverso l’infrastruttura di comunicazione dell’istituto di credito di riferimento, dopo il primo ordine, il Cliente, qualora fosse interessato, abilitando la relativa opzione, potrà procedere con il successivo acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati.


PayPal

dopo aver confermato l’ordine, il cliente sarà reindirizzato al sito PayPal all’interno del quale potrà procedere al pagamento con il proprio conto oppure secondo le modalità accettate dal gestore e nel rispetto delle relative condizioni.

  1. Spedizione e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto e inseriti negli appositi campi in “Indirizzo di Fatturazione”

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi e festività nazionali regionali e locali.

Casa Surace non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.


Consegna

La consegna si considera effettuata a partire dal momento in cui il Prodotto viene messo a disposizione del Cliente nel luogo di consegna indicato dallo stesso o nel corrispondente punto di ritiro

Il rischio dei Prodotti (tra gli altri, perdita, compromissione o furto) si trasferisce al Cliente a partire dal momento in cui i Prodotti vengono messi a disposizione del Cliente nel luogo di consegna.

Casa Surace si impegna a consegnare il Prodotto in perfetto stato all’indirizzo indicato dal Cliente. Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l’indirizzo indicato dal Cliente deve essere un recapito presso il quale sia possibile effettuare la consegna nel normale orario lavorativo.

In caso di mancata consegna della merce per assenza del destinatario, Casa Surace si farà carico delle spese di rientro.

Se il Cliente, già avvisato delle modalità utili per recuperare il suo ordine (e-mail + numero di tracciabilità + contatti da parte del corriere) richiede il rimborso dell’ordine rientrato al mittente, verrà erogato il rimborso decurtando le spese di spedizione legate all’invio e al rientro della merce.

Casa Surace non sarà responsabile nel caso in cui effettui correttamente la consegna dei beni presso l’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’acquisto, qualora l’indirizzo in questione non corrisponda al luogo di consegna effettivamente voluto dal Cliente.

Nel caso in cui, successivamente alla ricezione dei Prodotti ordinati, il Cliente si accorga che l’imballaggio è rovinato oppure, una volta aperto l’imballaggio, che i Prodotti sono danneggiati dal trasporto, oppure diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano Prodotti relativi ad uno stesso ordine, il Cliente dovrà comunicarlo a Casa Surace, attraverso la e-mail

info@staisciupacco.com

o al numero 0975 520988 il prima possibile e, se possibile in un termine di 5 giorni naturali dalla consegna, per consentire a Casa Surace di denunciare il vizio al vettore secondo quanto previsto dall’art. 1698 del codice civile e/o prendere gli opportuni provvedimenti.

Il cliente riceverà riscontro della segnalazione via e-mail entro 24/48h lavorative dalla ricezione della segnalazione.

Casa Surace provvederà, se necessario, a risolvere eventuali problemi offrendo la possibilità di ricevere un rimborso o un coupon senza scadenza, utilizzabile sul prossimo ordine.

  1. Diritto di recesso

Il Cliente dispone di un massimo di quattordici (14) giorni solari a partire dalla data di consegna del Prodotto per comunicare il suo recesso dal contratto con cui ha acquistato il Prodotto, in conformità con la normativa vigente. Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a: Casa Surace srl, Sala Consilina (SA), Via G. Mezzacapo, 277. La comunicazione può essere anticipata – entro lo stesso termine – tramite e-mail all’indirizzo

info@staisciupacco.com

a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive. La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento di acquisto. Nella comunicazione il cliente dovrà inoltre confermare che il/i prodotto/i sia/siano integro/i e conservato/i in perfetto stato nella relativa confezione originale, completa in tutte le sue parti.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il Cliente non avrà diritto di recesso nei casi previsti dall’art. 59 D. Lgs. 206/2005 e ss. mm. e, in particolar modo, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualora abbia acquistato: (

i)
Prodotti confezionati in conformità con le specifiche del Cliente o chiaramente personalizzati; (

ii
) Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, (

iii
) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, Casa Surace provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, comprensivo delle spese di consegna se presenti, entro 30 (trenta) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di recesso. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la restituzione dei prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente. Nel caso in cui il Cliente rifiuti la consegna di un pacco già affidato a corriere è comunque tenuto a pagare le spese di spedizione se presenti e di rientro a magazzino di ciascuna spedizione rifiutata.

Casa Surace provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla eventuale modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Casa Surace stessa.

  1. Garanzie e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Casa Surace il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito “Contatti”.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Casa Surace il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

  1. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Casa Surace non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Casa Surace si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Casa Surace promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico dichiari di essere maggiorenne come da art. 7 del DL 158/2012. Casa Surace non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un’età diversa.

  1. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Casa Surace utilizzando l’apposita sezione “Contatti” o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo: Casa Surace srl, Sala Consilina (SA), Via G. Mezzacapo, 277.

Casa Surace si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 15 gg lavorativi.

  1. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Casa Surace s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni di Vendita o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano

Si informa che la Commissione europea fornisce ai consumatori un portale per la risoluzione in via amichevole delle controversie online (art. 14, paragrafo 1 Regolamento (UE) 524/2013), accessibile sul sito web

http://ec.europa.eu/odr

***

I dati del Cliente, sono trattati da Casa Surace conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “privacy policy” presente sul sito a questo link

Stiamo in contatto!

Se non vuoi perderti nessuna informazione sulle Limited edition e sul mondo Staisciupacco iscriviti qui.